Quantcast

Concorso di pittura estemporaneo "Capalbio"

 

Con il patrocinio del Comune di Capalbio, con il supporto artistico dell' Ass. Culturale "Il Frantoio",

sponsorizzato da " TERRE DI SACRA.", Banca Tema-Credito Cooperativo Saturnia e Costa d'Argento, con il supporto di RTA Valle del Buttero e Resort Capalbio

Premio-Arti-visive-capalbio-logo-ok.png

In occasione della 54^ Sagra del Cinghiale di Capalbio, il Comitato Organizzativo Sagra del Cinghiale (C.O.S.C), indìce il concorso di “Arti Visive Capalbio

REGOLAMENTO
il concorso si divide in tre categorie:
Capalbio Guest, Capalbio Giovani artisti, Artisti&Capalbio
· CapalbioGuest:  ogni anno verranno selezionati degli artisti invitati in residenza a Capalbio, per la realizzazione di una serie di opere legate al territorio.
· Capalbio Giovani artisti: riservato ai ragazzi under 20 anni.
· Artisti&Capalbio: aperto a tutti  

1) Il concorso consiste nel realizzare un progetto legato al paese con tecnica liberamente scelta dall’autore. é aperto a tutti, residenti e non. Ogni opera dovrà essere corredata, a cura dell’artista, di cornice o listello, e dovranno pervenire entro il  31 agosto presso l’ass. culturale il Frantoio (Piazza della Provvidenza, 10 - Capalbio, Mc. Monaci 335 7504436).
    
2) Le opere saranno esposte in un mostra collettiva al palazzo Collacchioni dalla fine di agosto alla premiazione.

3) La Giura selezionerà le opere più meritevoli a suo insindacabile giudizio, assegnando i seguenti premi:
Capalbio Guest: Pubblicazione, contributo ospitalità.
Capalbio Giovani artisti: Targa premio, Mostra personale  (una settimana di esposizione in una sala del Palazzo Collacchioni, data da concordare entro il 31/01 dell’anno successivo).
Artisti&Capalbio: premio in denaro: 1° classificato: euro 400,00; 2° classificato: euro 300,00; 3° classificato: euro 200,00.

4) La premiazione delle opere avverrà domenica 8/09 alle ore 16,30
5) L’organizzazione seguirà la normale diligenza nella custodia delle opere, dal momento della custodia fino al momento della premiazione, ma declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti che le opere dovessero subire.
6) L’organizzazione declina inoltre ogni responsabilità per eventuali danni, derivanti da qualsiasi causa, alle persone ed alle cose durante e dopo lo svolgimento del concorso e della premiazione.
7) Le opere premiate diverranno di proprietà dell’organizzazione. Tutti i partecipanti autorizzano l’organizzazione alla riproduzione fotografica delle opere a fini culturali e di promozione.
8) Le opere dovranno essere ritirate presso la galleria il Frantoio entro il giorno 30/09 (previo appuntamento); in caso contrario rimarranno di proprietà degli organizzatori.
9) Ogni artista, indipendentemente dal valore dell’opera realizzata, si impegna ad accettare quale contropartita dell’opera ceduta il premio offerto dall’organizzazione.

 

Scarica il Regolamento

 

 

 

 

 

 __________

 

 

 

© 2015 Comitato Organizzativo Sagra del Cinghiale P.IVA 82006010530. All Rights Reserved. Designed By ludyadv.it