Head-Outline-Sagra.webp

III edizione Premio Gastone Franci

La nostra sagra compie 60 anni!

In occasione di questo importate traguardo siamo lieti di annunciare la terza edizione del Concorso di arte Premio Gastone Franci
in mostra dal 10 al 14 settembre 2025 a Palazzo Collacchioni, durante la sagra del Cinghiale.
 
Il tema di questa edizione sarà rappresentare con qualsiasi tecnica il Re della Macchia, simbolo di Capalbio e della maremma stessa,
sua maestà IL CINGHIALE
Fallo come ti pare, fai un cinghiale!

Sono aperte le candidature, il concorso, patrocinato dal Comune di Capalbio, è gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno presentare opere d’arte realizzate che rappresentino il cinghiale..
Le opere saranno esposte durate la 60^ Sagra del Cinghiale, le opere ritenute migliori saranno premiate, ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, tra i partecipanti sarà individuato un vincitore per ciascun premio in denaro offerto dagli sponsor.

Il concorso, ormai appuntamento imperdilide della chermesse gastronimica, è realizzato dal Comitato organizzativo sagra del Cinghiale, con la cooperazione della Fondazione Capalbio e del CCN Capalbio, con il supporto artistico dell'Ass.Culturale Il Frantoio, e grazie al generoso e consolidato contributo degli sponsor Residence Hotel Valle del Buttero, Terre di Sacra, Albanesi Alvaro, Banca Tema - C.C. Terre Etrusche e di Maremma.

Per info e iscrizioni visitare la pagina:
https://www.sagradelcinghialecapalbio.it/concorso